shaman king

« Older   Newer »
  Share  
MelosMan
view post Posted on 14/4/2009, 10:05




trama

Yoh Asakura è il discendente di una antichissima famiglia di sciamani. Fin da piccolo è in grado di vedere gli spiriti e, anzichè ignorarli o essere spaventato da loro, tende sempre a farci amicizia. Il suo desiderio più grande è di vivere in tranquillità. La storia si apre a Tokyo dove inizia a frequentare la scuola insieme ad un ragazzo di nome Manta, da lui incontrato in un cimitero. Fin da subito troverà in Manta un amico importantissimo, tanto che gli rivelerà la sua abilità di intermediario con gli spiriti. Yoh si trova a Tokyo per partecipare allo Shaman Fight, ossia un torneo tra sciamani che si svolge ogni 500 anni per eleggere lo Shaman King. Chi diventa Shaman King può esaudire il suo più grande desiderio, e con l’assimilazione al grande spirito (conseguente l’incoronazione a re degli sciamani) posisederà tutte le conoscenze del passato, presente e futuro. L’abilità di uno sciamano consiste nel riuscire a controllare gli spiriti, a potersi fondere con loro (come una cera e propria possessione) e quindi a ricevere le loro abilità finchè dura la possessione e in seguito a fondere gli spiriti nei “veicoli” (la katana di Yoh ad esempio) più consoni alla natura del fantasma, in modo da poter sfruttare al massimo il potere dello spirito. Yoh incontrerà Amidamaru, lo spirito di un samurai potentissimo vissuto secoli prima e morto dopo il tradimento del proprio padrone che lo ha mandato a morte. Restio all’inizio ad unirsi a Yoh, in seguito lo spadaccino diventerà uno dei personaggi inseparabili del protagonista. Ren Tao, discendente anch’esso di una antichissima famiglia di sciamani, sarà il suo più grande rivale. Un cambio significativo avviene quando la famiglia Asakura viene a sapere che al torneo parteciperà anche la reincarnazione di Hao Asakura, vissuto più di 1000 anni prima e divenuto all’epoca il più potente sciamano esistito. Dopo essere stato sconfitto e ucciso, Hao si è reincarnato nel grembo della madre di Yoh ed è quindi, al tempo del protagonista, il suo fratello gemello. Hao è malvagio, e vuole diventare Shaman King per distruggere tutto quanto. Compito di Yoh e del suo gruppo sarà quindi di battere Hao. Dopo la presentazione dei vari personaggi della vicenda, la maggior parte dei numeri della collana è incentrato sui preliminari dello Shaman Fight e sullo svolgimento della prima parte del torneo

Lista Episodi [modifica]

La collina dei fantasmi
Spirito custode
Il rivale
Antefatti
Nuovo corso
Il maestro di kung fu
Un piccolo eroe
Apprendista Shamano
Il ragazzo venuto dal nord
La lucertola spettro
L'infame Tokageroh
Un nuovo shamano
La stella del destino
Amico avversario
Il mio nome è Faust
Ossa nemiche
La partenza
Una brusca accoglienza
Yoh contro Ren
Il pareggio
Il richiamo dell'avventura
Nella tana del lupo
Affari di famiglia
Una nuova dinastia
L'attesa
Atterraggio di fortuna
Il rabdomante
Una storia triste
La forza della natura
Il furto della campanella dell'oracolo
La città fantasma
L'incendio nella foresta
La rivelazione
Agguato alle terme
L'attacco del vampiro
Nemici alati
Un nuovo acquisto
I cinque grandi capi
Tre ostacoli al femminile
Il potere del libro
La rivincita
Il doppio mezzo
Un nuovo Lyserg
La squadra di ghiaccio
Dobie Village
Affari di famiglia
Tempesta di sabbia
La profezia
I gladiatori
Cuori di tenebra
I cattura spiriti
Il metodo del chicco di riso
Lo stratagemma di Yoh
La decisione di Lyserg
La trappola
La porta di Babilonia
Il sentiero segreto
La foresta proibita
Sacro patto delle stelle
L'unione fa la forza
Lo scontro con Hao
Rabbia e furyoku
Il risveglio
Ritorno alla normalità
personaggi
Nome: Yoh Asakura
Età: 13 anni
Nato il: 12 Maggio
Descrizione: E' il protagonista della storia, frequenta il primo anno della scuola media, all' istituto privato Shinra. E' uno sciaman e il suo sogno è quello di vivere senza problemi..è per quello che aspira a diventare Shaman King! Ama molto starsene tranquillo ad ascoltare la musica ed ad osservare le stelle. Manta è il suo migliore amico, e Anna la sua fidanzata. Il suo spirito è Amidamaru.
Nome: Manta Oyamada
Età: 13 anni
Nato il: 5 Settembre
Descrizione: Manta è il miglior amico di Yoh, anche se non è uno sciamano riesce a vedere lo spirito ed grazie a questo lui e Yoh si sono conusciuti. E' l'erede della prestigiosa Oyamada, famosa ditta che produce apparecchi elettronici.
Manta è un grande studioso e si dedica molto a studiare. Porta sempre con se la sua enciclopedia.
Nome: Anna Kyoyama
Età: 13 anni
Nato il: /
Descrizione: Anna è la futura moglie di Yoh, ora sono solo fidanzati. Anna è un Itako infatti è capace di richiamare qualsiasi spirito ovunque esso si trovi, anche se ha già raggiunto il Nirvana. Anna è una ragazza molto dolce anche se non lo da a vedere. E' anche grazie a lei che Yoh diventa sempre più forte, Anna è stata cresciuta dalla nonna di Yoh.
Nome: Ren Tao
Età: 13 anni
Nato il: 1 Gennaio
Descrizione: Ren è uno sciamano di originalità cinese. Ha con se lo spirito di un guerriero cinese di nome Bason.
All'inizio della storia Ren è il primo sciamano a combattere contro Yoh. Ren nutre un forte rancore nei confronti della sua famiglia, poichè è stato cresciuto solo e soltanto per vendetta. Quindi vuole diventare a tutti i costi Shaman King per poter uccidere suo padre e spezzare tutti i legami della famiglia Tao.
Nome: Horo Horo
Età: 13 anni
Nato il: 27 Novembre
Descrizione: Horo Horo è uno sciamano della tribù di Ainu che sogna di diventare il Shaman King per salvare i Koro Pokkuru, spiriti che vivono nelle terre settentrionali. Il suo spirito principale è Kororo. Plica è sua sorella, e Yoh è stato la prima persona a batterlo e per questo sono diventati amici.
Nome: Ryunosuke Umeya (Ryu, il drago con la spada di legno)
Età: 17 anni
Nato il: 24 Dicembre
Descrizione: Ryu è il capo di una banda, che insieme a lui cercano di trovare il BestPlace, ovvero il posto migliore dove loro possano stare. Yoh salva la vita a Ryu e così dopo varie vicende, il nostro caro Ryu, scopre di avere le doti per diventare sciamano. Il suo spirito e Tokagero, durante i combattimenti gli viene quasi sempre tagliata la sua acconciatura preferita, e infatti i capelli gli crescono sempre in modo strano, frequenta l'istituto Bansho.
Nome: Jun Tao
Età: 17 anni
Nato il: 10 Ottobre
Descrizione: Jun è la sorella maggiore di Ren, e tiene molto al fratello. Jun è un doshi, e cioè ha la capacità di assamilare un corpo a uno spirito usando dei talismani. Ha con se non uno spirito ma un Kyonshi (e cioè uno zombie) precisamente il suo zombie è Pyron Lee, un grande attore di film di arti marziali che è stato ucciso dalla famiglia Tao e regalato a Jun quando era piccola.
Nome: Faust VIII
Età: 33 anni
Nato il: 4 Aprile
Descrizione: Faust VIII è un altro grande sciamano, discendente del grande Faust colui che scoprì la necromanzia. Faust VIII era un medico che sognava di riuscire a curare la sua ragazza, Elisa, quando dopo 20 anni riuscì a salvarle la vita decisero di aprire una clinica, ma il giorno stesso dell'apertura Elisa venne assassinata da un ladro, e tutti i sogni di Faust vennerò distrutti. Così cercò ogni modo di salvarla ma nn ce la fece, e così leggendo tra i libri del suo antenato scorpì la necromanzia e fece tornare in "vita" Elisa ma solo come cadavere senza volontà.
Nome: Lyserg Diethel
Età:14
Nato il: 17 maggio 1986
Descrizione: E' un sciamano londinese che cerca di unirsi al gruppo di Yoh per sconfiggere insieme a loro Hao, che gli ha ucciso i genitori appena lui è diventato un rabdomante, perche non lo hanno voluto aiutare per lo shaman fight che si sarebbe tenuto sei anni dopo.
Il suo potere è la rabodmanzia e entra in over soul mettendo Morphin alla "guida" del suo pendolo, ma in over soul c'è anche il filo metallico, cosi da impedire che venga troncato con un solo attacco mirato; sconfigge Ren e Horo Horo, ma viene battuto da Yoh, che gli prorporrà di entrare nel gruppo.
Nome: Tamao Tamura
Età: 12 anni
Nato il: 17 Giugno
Descrizione: Tamao è una specie di veggente che lavora in casa Asakura, può prevedere il futuro grazie ad una tavole e ad i suoi 2 spiriti, Onchi e Ponchi. Lavora nella famiglia Asakura da quando aveva 4 anni, ed è sempre stata attratta da Yoh perchè lui era sempre stato gentile con lei, ma si è sempre rassegnata a confessargli i propri sentimenti a causa della presenza di Anna.
Nome: Silva
Età: 27 anni
Nato il: 16 Settembre
Descrizione: Silva è uno dei dieci officianti dello Shaman Fight, è l'esaminatore di Yoh ed è colui che lo segue in ogni incontro.
Nome: Yohmei Asakura
Età: 80 anni
Nato il: 2 Luglio
Descrizione: Yohmei Asakura è il capo famiglia dell famiglia Asakura, quindi è il nonno di Yoh, infatti lo allena da quando Yoh è nato per farlo diventare uno grande sciamano che porti avanti la tradizione di famiglia.
Nome: Pilica
Età: 12 anni
Nato il: 9 Febbraio
Descrizione: Pilica è la sorella minore di Horo Horo, e lei come Anna cerca di fare migliorare il fratello con gli allenamenti infernali e farlo diventare Shaman King.
Nome: Chocolove
Età: 13 Anni
Nato il: 2 Ottobre
Descrizione: E' uno degli sciamani che si unirà con il gruppo di Yoh, il suo spirito è una tigre che gli fu donata direttamente dal suo maestro prima di morire. Il suo scopo e' diventare un comico.
Nome: En Tao
Età: n/a
Nato il: n/a
Descrizione: E' il padre di Ren e Jun Tao, erede di una delle più grandi famiglie di sciamani cinesi, da quando è diventato il capofamiglia è rimasto sempre in stato di Over Soul con lo spirto Daidoo, formato dall' unione degli spiriti di tutti i membri della famiglia Tao grazie a un Furyuku enorme.
Nome: Hao Asakura
Età: 13 Anni
Nato il: 12 Maggio
Descrizione: Il fratello gemello di Yoh, il suo scopo è quello di creare un mondo di soli sciamani e per questo Yoh tenterà di fermarlo fino alla fine. Il suo spirito è lo spirito del Fuoco, uno spirito potentissimo che non ha niente a che vedere con gli altri ed è capace di divorare i suoi avversari e assimilarne le energie.

Nome: Lilirara
Età:32
Nata il: 26 ottobre 1967
Descrizione: Lilirara è una sciamana discendente della tribù Seminoa, ha come spiriti quattro guerrieri Seminoa, Ivan, Nippa, Draisa, Yofia e utilizza come arma un bastone con una bambola di legno intagliata all' estremità.
Cerca di dissuadere Yoh, Horo Horo, Ren e Ryu a partecipare allo Shaman Fight (in quanto è nata per fare questo), per evitare che succeda quello che è successo cinquecento anni prima, l'estinsione della sua tribù. Viene uccisa da Hao.
Nome: Marco
Età: n/d
Nato il: 10 Novembre
Descrizione: Marco è un soldato della X -Laws assoldato con l'unico scopo di uccidere Hao Asakuraed è italiano. Il suo spirito è un Angelo donatgli dal suo capo, Jeanne.
Nome: Jeanne
Età: 11 Anni
Nato il: 2 marzo
Descrizione: E' il capo dei soldati X-Laws, fin da quando era piccola vive dentro una iron maiden, la statua delle torture. Le torture che gli vengono inflitte dentro la gabbia gli servono per capire quali sono le vere pene del mondo, pene e sofferenze che lei e i suoi uomini devono risolvere, modi di risolverli che non andranno a genio a Yoh e suoi compagni, suscitando la loro ira.
video

immy ^^
[SPOILER]https://i224.photobucket.com/albums/dd35/bleachlover_2007/Shaman%20King/ShamanKingTeam0.jpg[
image
/SPOILER]
image






image

image
 
Top
[:: oldsuso ::]
view post Posted on 14/4/2009, 10:11




non ricordo questo anime... :uhm:
 
Top
1 replies since 14/4/2009, 10:05   253 views
  Share